Servire correttamente spumanti vini bianchi

Se pianifichi di servire vino bianco ad un pasto, devi sapere che alcuni vini bianchi devono rimanere costantemente refrigerati mentre sono a tavola. Non è molto comodo versare il vino, tornare in cucina, rimetterlo in frigorifero e tornare al tavolo ogni volta che è necessario riempire un bicchiere. Fortunatamente, c'è una soluzione a questo: il secchio.. 

L'importanza del secchio del vino

Posizionato convenientemente sopra o vicino al tavolo, va riempito di ghiaccio e abbastanza acqua tanto da coprire metà della bottiglia. Posizionando la bottiglia di vino all'interno e rimarrà della giusta temperatura per tutta la durata del pasto.

Quali vini?

I vini adatti al secchiello del ghiaccio sono:
Prosecco
Brut
Moscato
Rosè
Champagne
Servire questi vini a temperatura ambiente non darà loro un sapore gradevole.
I vini bianchi (come il Friulano o il Ribolla Gialla sopra menzionati) devono essere serviti freschi, ma attenzione, non devono essere nemmeno ghiacciati!

Friuli e altri vini del Nord Italia

Ogni regione in Italia è conosciuta per i suoi vini particolari, poiché certe uve hanno bisogno di determinati climi per poter crescere bene.
A nord, scoprirete che il clima rende alcuni favolosi vini bianchi, ma non pensate che un rosso saporito non possa essere prodotto nelle zone della catena montuosa delle Dolomiti Orientali.
Forse ,il vino settentrionale più famoso, è il Prosecco; un vino bianco frizzante che si produce  nella vicina regione veneta del Friuli.E' uno dei più popolari aperitivi (bevanda pre-cena) e la base di molte altre deliziose miscele di bevande. Leggi ulteriori informazioni su tali bevande e su come realizzarle qui.
Friuli regione di vini speciali!
In Friuli troverete dei deliziosi bianchi, come il Friulano o il Ribolla Gialla, ottimi per accompagnare piatti a base di pesce o carni bianche. I rossi popolari comprendono Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon.
Troverai tutti gli utensili da vino e da bar di qualità di cui avrai bisogno direttamente dal  produttore italiano.
Servire con stile ... stile italiano!