Sediedesign.
In Europa, SedieDesign ha lasciato il segno, con una forte esperienza online alle spalle di circa 9 anni. Le vendite on-line di mobili per il mercato del contract sono state la principale area di attenzione di SedieDesign sin dalla sua fondazione.

Anni di sangue, sudore e lacrime anno fatto parte della creazione di questo superstore di e-commerce, che rappresenta oltre 130 marchi italiani di qualità medio-alta. Oggi, SedieDesign ha 3 sedi in tutto il mondo: la sua sede principale, situata a Montebelluna (Treviso), l'ufficio asiatico a Nuova Delhi, in India, e il suo negozio nordamericano , a Toronto, in Canada. . SedieDesign spedisce in tutto il mondo dall'Italia e garantisce la migliore esperienza di servizio e qualità del prodotto per i propri clienti.

Prima di diventare il megastore dell'e-commerce che è oggi, SedieDesign è stata solo un'idea che è arrivata al suo fondatore, Simone Battaglia.

Nata a Treviso, il cuore dell'industria imprenditoriale del Veneto. La passione di Simone per l'arredamento nasce dall'attività della sua famiglia, iniziata negli anni '60. A partire dalla giovane età, Simone ha imparato rapidamente , sviluppando un occhio per la qualità e il design dei mobili, oltre che un talento per scegliere le aziende e i prodotti perfetti da rappresentare. Ha lavorato con la sua famiglia seguendo i loro fornitori, i prodotti e la loro qualità. Imparando i segreti del settore ha suscitato il suo interesse nel mondo dell'e-commerce, che nel tempo è cresciuto diventando la passione della sua vita.

Anche se l' azienda familiare è diventata famosa in tutto il mondo, nel 2008, Simone ha pensato che fosse giunto il momento di aprire una nuova società, oggi, nota come SedieDesign.

Anno dopo anno, con la conoscenza, l'esperienza e la dedizione, Simone ha creato un negozio online, con oltre 10.000 prodotti dei più noti marchi italiani di mobili, e dopo aver lavorato in modo specifico in Europa, Asia e Australia, Simone era pronto a compiere il passo successivo nel suo viaggio d'affari - espandendosi in Nord America.

Nel dicembre del 2015, Simone e il suo socio in attività, Vania Fornasarig, si sono incontrati attraverso una conoscenza reciproca. Poco tempo dopo, a marzo 2016, è stato aperto a Toronto, in Canada, lo store e-commerce di SedieDesign North America e il suo partner ItStyle Furniture Store Ltd..

SedieDesign Nord America e co-fondatrice di ItStyle, Vania, è nata a Udine, in Italia, ed è cresciuta a Manzano, un paese famoso per la produzione di mobili di alta qualità.

La produzione e il design di mobili scorrono nelle vene di Vania, anche lei ha una storia familiare di grande esperienza nel settore con il bisnonno che apre la prima fabbrica di sedie del suo paese alla fine del 1800. La tradizione continuò, con suo padre, Aldo, che decise di lavorare nello stesso settore.

Negli anni '60 i telai delle sedie grezzi venivano consegnati alle aziende in Vespa.

Da ragazza, Vania passava la maggior parte del suo tempo nel magazzino di suo padre, l' I.S.E.A., per fargli compagnia . Ha imparato l'intero processo di produzione dellesedie dai suoi genitori, dalle idee di progettazione grezzi, alla produzione di cornici, fino alla cucitura specifica utilizzata durante il rivestimento e l'ispezione finale di ogni prodotto finito. Vania diventa una specialista nel riconoscimento della qualità delle materie prime utilizzate , come il legno e la pelle, e apprende l'importanza di trovare il perfetto compromesso tra design del mobile e capacità di produzione.

Dopo essersi diplomata, si è resa conto che le vendite internazionali erano la sua vocazione. Vania e suo fratello, Stefano, hanno deciso di aprire la propria azienda, SericoDesign, specializzata in mobili pregiati rivestiti interamente in pelle italiana.

Giorno dopo giorno, Vania ha iniziato a rendersi conto che il tradizionale modo di vendere mobili non sarebbe stato sufficiente per aiutarla a raggiungere il suo obiettivo di diventare un marchio conosciuto e venduto a livello internazionale - sapeva di dover cambiare e ha iniziato la sua ricerca di un business partner per espandersi in Nord America.

Dopo aver incontrato Simone nel 2015, SericoDesign ha iniziato a farsi rappresentare online da SedieDesign. SericoDesign è diventato uno dei marchi distintivi, insieme a EsseDesign, Streetroom.it e ai marchi di lusso di nuova acquisizione, Sintesi, Cabas, Montina e Galvanotecnica.

 Dai un'occhiata  alle proposte su www.sedie.design